Regolamento Ausonia Contest

Ausonia Contest

 

 

REGOLAMENTO

“AUSONIA CONTEST 2021”

 

 

 

PREMESSE

“Ausonia Contest” si pone l’obiettivo di selezionare e promuovere giovani talenti nel campo della recitazione, della musica, della danza e del canto.

Il contest si svolge secondo le seguenti regole.

 

Art. 1 – ORGANIZZATORE

“Ausonia Contest” è organizzato dallo C.S.A.S.I. Centro Sperimentale Arti dello Spettacolo Italiano Premio Ausonia, Fita Cosenza e istituto Donizetti.

 

Art. 2 – PARTECIPANTI

Possono partecipare al contest tutti i soggetti interessati che, al momento dell’iscrizione, abbiano superato il diciottesimo anno d’età o se autorizzati dai genitori se minori.
Le categorie dell’Ausonia Contest sono tre e divise per fasce di età:
* 6-12
* 12-18
* 18-35

 

Art. 3 – ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE.

Ai fini dell’iscrizione e della partecipazione al contest, ogni soggetto interessato è tenuto al versamento di una somma pari ad € 50,00 + iva a titolo di quota di iscrizione, a mezzo bonifico bancario, avendo premura di osservare le seguenti coordinate:

beneficiario GG Srls;

Iban:  IT 23 F 01005 80920 000000001920;

causale: Quota iscrizione Ausonia Contest 2021 NOME e COGNOME, INDIRIZZO e NUMERO di TELEFONO.

La quota di iscrizione, in ogni caso, è da considerarsi come non rimborsabile.

L’avvenuto versamento, munito di causale completa di tutti gli elementi precedentemente indicati, è valevole, a tutti gli effetti, come istanza di iscrizione.

 

Art. 4 – SVOLGIMENTO DEL CONTEST

Il contest si articola in tre fasi, di seguito illustrate:

Fase 1: Preselezione

Una volta effettuato il versamento, ogni soggetto partecipante dovrà creare una breve clip di presentazione, della durata massima di 1 minuto, ed inviarla, a mezzo Whatsapp, al numero 338-1771124.

Le clip di durata superiore a quella stabilita o inviate in formati illegibili e/o danneggiati, saranno considerate escluse.

La clip sarà sottoposta ad un vaglio preselettivo, svolto ad insindacabile giudizio della commissione giudicante.

 

Fase 2: Selezione

I partecipanti risultati idonei all’esito della fase di preselezione saranno invitati a partecipare alla fase di selezione, che si terrà, a partire dal 18/08/2021, nell’arco delle diverse tappe ufficiali del contest, in base a quanto stabilito nell’apposito calendario, consultabile al link www.premioausonia.it ovvero su tutti i profili social dedicati.

Durante la fase di selezione, la commissione giudicante designerà n°4 talenti, che acquisiscono il diritto di partecipare alla finale del contest, prevista in data 26/08/2021.

 

Fase 3: Finale

La finale del contest è prevista in data 26/08/2021.

Alla finale hanno diritto di partecipare i 4 talenti designati durante la fase di selezione, unitamente ad altri 4 talenti designati nell’ambito della Masterclass Ausonia Academy, per un totale complessivo di n°8 finalisti.

All’esito dell’insindacabile giudizio della commissione giudicante, durante la finale saranno proclamati n° 2 vincitori che ricopriranno, rispettivamente, il 1° ed il 2° posto.

 

Art. 5 – PREMI 

Il talento 1° classificato avrà diritto ad una borsa di studio, della durata di 9 mesi, presso l’Accademia musicale “Cento per cento”, sita in Roma, in via Federigo Verdinois n°6.

Il talento 2° classificato avrà, invece, diritto ad una borsa di studio, sempre della durata di 9 mesi, presso l’Istituto Donizetti, sito in Crosia (CS), in via Donizetti n°20.

In entrambi i casi, sono da considerarsi come esclusi i costi di vitto e alloggio, nonché altre spese non costituenti parte integrante del premio.

In nessun caso i premi conseguiti possono essere convertiti nel loro valore equivalente in danaro.

 

 

Art. 6 – AUTORIZZAZIONI UTILIZZO CLIP 

L’invio della clip, entro le modalità indicate al precedente art. 4, ai fini della partecipazione al contest, comporta la cessione definitiva e a titolo completamente gratuito della stessa e dei relativi diritti di utilizzo all’Associazione Ausonia ed all’Istituto Donizetti, autorizzando gli stessi a pubblicare direttamente e/o cedere la Foto a terzi, per la pubblicazione su canali e materiali di comunicazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo stampa, internet, ogni eventuale materiale pubblicitario futuro) e/o altrove sia nel caso in cui la clip risulti vincente che non vincente. Non verrà riconosciuta alcuna remunerazione per la pubblicazione/esibizione/produzione in serie della clip.

 

 

Art. 7 – VALUTAZIONE DA PARTE DELLA COMMISSIONE GIUDICANTE

Le clip saranno sottoposte alla valutazione da parte di una giuria tecnica qualificata (ovvero “commissione giudicante”), costituita da rappresentanti dell’Associazione Ausonia e dell’Istituto Donizetti, la nomina dei cui componenti sarà pubblicata sul sito …………………………………………………………entro il …………………………

La commissione si riserva il diritto di segnalare, presso le competenti autorità, ogni clip che risulti contraria all’ordine pubblico, al buon costume, alla morale, o che violi diritti di privativa riferibili a terzi.

Il giudizio della commissione sarà inappellabile ed insindacabile.

Si precisa, inoltre, che, qualora la commissione non ritenga nessuna clip meritevole di essere nominata vincitrice, si riserva di non assegnare alcun premio.

 

ART. 8 – Disposizioni finali

La partecipazione al contest comporta la piena accettazione del presente regolamento da parte dei soggetti partecipanti.

Eventuali modifiche al presente regolamento potranno essere apportate dagli organizzatori in qualsiasi momento ma, in ogni caso, prima dell’inizio della fase di “selezione” e provvedendo, contestualmente, alla pubblicazione del relativo avviso sui canali interessati.

Immagini collegate: